"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

sabato 23 gennaio 2010

LA TRISTE STORIA DI VITTORIA P.


Vittoria P. è una bambina con il corpo di cemento, le braccia di acqua di risorgiva e con un piede di di buona ghiaia del Piave, mentre l'altro è una ruota d'automobile: un mostro?

No... o meglio sì: un mostro, ma non è cattiva!!
E' sempre arrabbiata con i denti come una scavatrice perchè non la lasciano mai giocare in piazza, ma la tengono sempre chiusa in Comune!!

La bambina ha ormai due anni , ma ancora non parla...

I suoi genitori ci hanno messo quasi otto anni per concepirla con tecniche artificiali che oggi loro stessi hanno proibito per legge!!
Il padre è un vecchio di 80 anni, la madre è fuggita per la disperazione!! Restano alcuni zii che ogni tanto dicono stupidaggini, ma nessuno le vuole bene.

Siccome, noi trevigiani siamo buoni (tre volte buoni...) vi invitiamo a festeggiare il compleanno di questa bambina sfortunata il 30 gennaio alle ore 11 in piazza Vittoria a Treviso.

1 commento:

  1. Che bella iniziativa festeggiare il secondo compleanno di Vitoria P. e magari incontreremo suo padre, che potrebbe perfino indurla a parlare, la creatura.

    RispondiElimina

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..