"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

domenica 10 novembre 2013

PARCO SILE - CONVOCAZIONE CONSIGLIO E INTEGRAZIONE OdG

Al Presidente del PARCO del SILE
Alla Giunta Esecutiva

e,p.c. A tutti i Consiglieri del Parco Sile
Al Presidente del CC di Treviso
Alla Stampa


Oggetto: Richiesta di iscrizione di argomenti all'ordine del giorno del prossimo Consiglio ed interrogazioni urgenti
In relazione alle note vicende che stanno interessando l'Ente Parco Regionale del Fiume Sile, il sottoscritto consigliere comunica di aver aderito ad un'iniziativa di un gruppo di consiglieri per la convocazione urgente del Consiglio del Parco su un insieme di temi di attualità (eventuale ratifica rinomina consigliere con incarichi in giunta, mancata nomina direttore, situazione lavori per Green-way, situazione del Camper Resort di Quinto, stato delle Passerelle dei Burci, problematiche per fuochi artificiali e sagre in ambito parco).
Mancano tuttavia a quell'elenco una serie di argomenti che sono per il sottoscritto di preminente importanza e che pertanto richiedo vengano messi all'Ordine del Giorno del prossimo Consiglio:

  1. Convocazione della Consulta del Parco: valutazione proposte di modifica del Regolamento Amministrativo ed opportunità di convocazione preliminare di un'assemblea aperta a tutti i portatori di interesse;
  1. Proposte di stage o tirocinio presso l'ente Parco del Sile e proposte di ricerche scientifiche. Valutazione modalità attuative
  1. Richiesta di illustrazione di progetti di rilevante impatto sul Parco del Sile: ampliamento aeroporto “Canova”, ampliamento Ospedale Regionale di Treviso e intervento su ex Mangimificio di Casale.
  1. Richiesta di informazioni e dati su sversamento di carburante all'interno dell'aeroporto militare di Padernello.

Il sottoscritto inoltre presenta le seguenti interrogazioni urgenti da chiarire, anche mediante parere degli Uffici del Parco o del consulente legale che patrocina il Parco o degli Uffici Regionali competenti:
  1. eventuale necessità di ratifica da parte del Consiglio del Parco di un eventuale membro della Giunta, che, in corso mandato, viene rinominato da un Consiglio Comunale (con riferimento alla posizione del presidente Torresan rinominato dal Comune di Treviso lo scorso agosto);
  1. eventuale possibilità di integrazione all'interno della Giunta Esecutiva del Parco di ulteriori Consiglieri (senza alcun rimborso spese) con specifiche deleghe per l'attuazione dei programmi e per favorire la partecipazione ed il rilancio dell'Ente Parco.

Invito tutti i Consiglieri che lo ritengono opportuno a condividere eventuali argomenti anche di loro interesse, segnalandolo direttamente alla Giunta ed al Presidente.

Per ulteriore informazione comunico che:
  • domani lunedì 11 novembre 2013 ore 18 parteciperò ad incontro a Casier convocato dal Sindaco Marzullo;
  • martedì 12 novembre 2013 ore 18,15 sarò ascoltato dai Consiglieri Comunali di Treviso su iniziativa del Presidente del CC, dott. Franco Rosi, in merito alla situazione del Parco Sile insieme con gli altri rappresentanti di Treviso.

Confidando di poter presto tornare a lavorare su temi operativi, invece che polemizzare per la gioia della stampa, porgo cordiali saluti

Treviso, 10 novembre 2013
f.to Romeo Scarpa

p.s. mi sono creato un logo personalizzato come consigliere del parco per non usare indebitamente quello ufficiale..

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..