"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

mercoledì 10 gennaio 2018

IL CRIF RISPETTA LA LEGGE, MA DIFFIDA...

Ricevo dopo varie settimane questa comunicazione diffida dallo studio BAREL che è stato incaricato dal CRIF (che non è come pensavo io il Consorzio dei Crediti), ma il CONSORZIO REGIMAZIONE IDRAULICA FIUMI, che si è sentito chiamato in causa perchè è stato affermato che sul Piave c'è uno stretto connubio tra scavi e problemi del fiume con profondità abnormi....

Legambiente Piavenire da anni denuncia che è sostanzialmente sparita la grava di Papadopoli..

Il CRIF ci tiene a farmi sapere che rispetta la legge.
Non l'ho mai messo in dubbio perchè se avessi una prova provata saremmo già andati a denunciare l'eventuale reato e non è scluso che venga fatto.

In ogni caso verificherò la profondità nella zona che mi è stata segnalata con barca degli amici pescatori e poi trarremo delle dovute  conclusioni.
Restiamo convinti che gli scavi fatti in un certo modo (in alveo) contribuiscono a fare del Piave un grande torrente (quando c'è acqua) oppure un deserto (quando non c'è acqua) e questo è un problema....

Prendo atto che il CRIF è Consorzio per la Regimazione Idraulica dei Fium e che coincide con la parola "cavatori".Da appuntare nel dizionario dei sinonimi.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..