Ricevo dopo varie settimane questa comunicazione diffida dallo studio BAREL che è stato incaricato dal CRIF (che non è come pensavo io il Consorzio dei Crediti), ma il CONSORZIO REGIMAZIONE IDRAULICA FIUMI, che si è sentito chiamato in causa perchè è stato affermato che sul Piave c'è uno stretto connubio tra scavi e problemi del fiume con profondità abnormi....
Legambiente Piavenire da anni denuncia che è sostanzialmente sparita la grava di Papadopoli..
Il CRIF ci tiene a farmi sapere che rispetta la legge.
Non l'ho mai messo in dubbio perchè se avessi una prova provata saremmo già andati a denunciare l'eventuale reato e non è scluso che venga fatto.
In ogni caso verificherò la profondità nella zona che mi è stata segnalata con barca degli amici pescatori e poi trarremo delle dovute conclusioni.
Restiamo convinti che gli scavi fatti in un certo modo (in alveo) contribuiscono a fare del Piave un grande torrente (quando c'è acqua) oppure un deserto (quando non c'è acqua) e questo è un problema....
Prendo atto che il CRIF è Consorzio per la Regimazione Idraulica dei Fium e che coincide con la parola "cavatori".Da appuntare nel dizionario dei sinonimi.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..