Il Piano di Sviluppo dell'aeroporto Canova di Treviso 2010-2030 prevede:
a) di aumentare il numero di movimenti all'ora fino a 16 cioè un movimento ogni 3-4 minuti (!!) rispetto agli attuali 3-4 movimenti ora;
b) 16 movimenti/ora sono un movimento ogni 3-4 minuti invece degli attuali un movimento ogni 20 minuti;
c) di aumentare il numero di passeggeri in transito (perchè a Treviso non si ferma quasi nessuno..) dagli attuali 2.000.000 fino a rispetto 4.300.000 (dato che non quadra con in numero massimo di movimenti..)
d) se lo scalo avrà 12 movimenti/ora con 100 passeggeri a movimento per 365 giorni per 17 ore al giorno saranno 12x100x365x17=7.446.000 passeggeri!!
e) i decolli saranno fatti dalle 2 testate cioè adesso finalmente ci sarà "giustizia" tra Treviso e Quinto: prima "soffriva" solo Quinto, ma per i prossimi 20 anni i disagi ci saranno anche per Treviso!
f) tutto questo miracolo di incremento puo' avvenire (secondo lo studio di Thetis) senza aumentare la dimensione della pista, ma solo con razionalizzazione degli spazi
g) la specializzazione dell'aeroporto saranno i voli low-cost e charter e si farà affidamento sul fatto che le compagnie low-cost useranno velivoli "qualificati ambientalmente"
h) uno spazio sarà garantito a tutti i grandi marchi che spesso delocalizzano all'estero e quindi hanno necessità di andare/venire con comodo
Se vuoi partecipare alla lettura pubblica della
SINTESI NON TECNICA
del PIANO DI SVILUPPO DELL'AEROPORTO DI TREVISO partecipa all'incontro pubblico presso la sede di Italia Nostra Treviso (ex Scuderie di Palazzo Bomben in via Cornarotta)
alle ore 19 del 30 aprile 2012
Ecco un'anticipazione dei RISULTATI delle interferenze degli scenari di sviluppo studiati sulle varie componenti:
Tutto questo MIRACOLO avviene sempre insistendo sulla stessa area compresa tra la NOALESE, IL SILE, QUINTO E TREVISO....
..."come piàntar un baobab inte'un pìtèr!!"
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