"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

sabato 29 ottobre 2016

TG TREVISO (28/10/2016) - PARCO STORGA: CARBONERA CHIAMA GLI ALPINI



Ringraziamo gli Alpini ed il Sindaco di Carbonera perchè ovviamente sono necessarie persone e professionalità, ma crediamo che sia necessario un coordinamento per andare oltre gli interventi episodici.

Per fare questo è necessario ripartire dal Progetto vincitore di un premio in Europa del gruppo dell'arch. DALLA TORRE e da chi, come la BIO FATTORIA MURIALDO, negli ultimi 3 anni con mandato della Provincia, ha gestito i sentieri.

Servono i cittadini ed un processo partecipativo vero per un obiettivo serio e con sviluppi anche sociali molto interessanti per ridare anche un senso "storico" a questo luogo, un tempo azienda agricola ergoterapica dell'EX Ospedale Psichiatrico.

Siamo a disposizione come associazione insieme con chi ha sempre seguito la questione (Ass. AMICI DELLA STORGA di Bortolanza e Co.) per dialogare e fare con tutti...

Se la amministrazioni vogliono fare qualcosa (oltre ai famosi "tavoli") saremo anche da loro, ma crediamo che siano i cittadini che devono e possono prendere in mano la questione.



L'unica certezze è che non si faranno piste ciclabili o altre infrastrutture tipo Parco del Sile perchè quello non è tutelare una zona a vocazione naturalistica... Il cattivo esempio ce l'abbiamo chiaro.

Possiamo solo fare meglio, anche non facendo nulla perchè come diceva ieri sera Sandro Meneghel "pitosto de ponti de fero o passereee, zè mejo i rovi..



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..