"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

mercoledì 4 aprile 2018

ELEZIONI COMUNALI TREVISO 2018 – NOTE PRESIDENTE

Egregi Soci ed Amici,
mi permetto di inviarVi questa comunicazione perchè credo che sia necessario ed opportuno un chiarimento operativo in vista delle “sollecitazioni” che ci saranno per la prossima campagna elettorale per le elezioni amministrative a Treviso.

Per me è importante capire cosa pensano i Soci (ed anche quelli che Soci non sono ma a vario titolo si interessano delle questioni ambientali) in un momento in cui ogni dichiarazione pubblica viene sottoposta al “cui prodest”1...

Vorrei, in primis, ricordare che la nostra associazione è apartitica e quindi non è possibile alcun schieramento specifico per questo o quel gruppo, soprattutto per me che rappresento tutti Voi.
Non per questo però siamo “apolitici”, nel senso, che ogni nostra dichiarazione ed azione ha un evidente riscontro mediatico e politico, come avete visto negli ultimi giorni per
L'ALFABETO AMBIENTALE
che sta facendo discutere i protagonisti di questa camapgna elettorale.

Siccome ritengo prioritario il bene dell'associazione ed i rapporti di amicizia che ci legano da tempo, non vorrei fare “fughe in avanti”, ma nemmeno essere costretto a dire (o meglio non dire) quello che penso, come presidente pro-tempore della sezione di Treviso, per mera opportunità politica.

Ritengo quindi opportuno un momento associativo straordinario (assemblea dei soci) per fare chiarezza e centrare con precisione i temi, che poi mi impegnerò ad evidenziare alle varie coalizioni, non tanto perchè io pensi che possiamo garantire ampi bacini di voti, ma quanto perchè ritengo che questo sia uno degli scopi della nostra associazione, che vive ed opera anche dopo (e nonostante) le periodiche
elezioni amministrative e politiche.

Capisco le perplessità di molti di Voi su quelle che sembrano critiche impietose, ma un "assordante silenzio" sarebbe un buon servizio all'associazione? Su questo vorrei il vostro parere.

p. la sezione di Treviso
il presidente
Romeo Scarpa 
 
1“a chi giova?” per chi non fatto il classico come Antonella!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..