"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

mercoledì 13 agosto 2014

VILLAPENDOLA: COME FARE MANUTENZIONE?

Ieri mi hanno portato a fare una passeggiata nella zona di Villapendola, altra area di pregio, per farmi vedere un intevento di manutenzione sulla siepe e sul fossato.

Un intervento fatto per "far bèo neto..." con mezzi inadeguati e velocità: forse sarà il caso di mettersi d'accordo su cosa significa fare manutenzione e su quali sono gli obiettivi per avere un parco NATURALE.

Se vogliamo una pista per ciclisti o per corridori, bisogna fare un velodromo o una pista di atletica, che sono belle cose, ma diverse da un parco naturale.

Altro tema è il rapporto del Parco con il resto del territorio di un privato che si è monopolizzato un habitat di pregio, ma questo è troppo per oggi.

Fatevi un giro e ditemi cosa pensate... credo che molti apprezzeranno la PULIZIA, ma allora perchè non tagliare tutto ed asfaltare come pensava il nonno Genty?





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..