Meolo Vallio Musestre
Legambiente circolo Piavenire, Sentieri d’acqua, Fipsas, Cooperativa Sociale Alternativa ed altri promuovono per i giorni 18, 19, 20, 21, 22 Agosto l’iniziativa “La terra delle risorgive”, un’avventura per giovani under 20. La manifestazione consiste nel censimento delle sorgenti e dei fontanili tra Sile e Piave, tra Maserada e lo Storga, con un gruppo di ragazzi in bicicletta (numero max 15 persone). Il progetto offre gratuitamente ai partecipanti: assicurazione, tessera Legambiente, vitto e pernottamento per la notte.
Il censimento dei fontanili e delle risorgive è un’attività di grande interesse per il territorio fra Sile e Piave, attività cui aderisce il Contratto di Fiume Meolo Vallio Musestre.
Ogni giorno (dal 18 al 22 Agosto) sulla pagina facebook.com/CdFMeoloVallioMusestre verrà riportato un reportage fotografico del censimento delle risorgive.
Per scaricare il programma (in formato pdf), si clicki sul seguente link
Info: cell 347 2628836, mail possibili@libero.it
Prossimi appuntamenti con il Contratto di Fiume Meolo Vallio Musestre:
24 Agosto ore 6.15 canto, musica e poesia in onore del fiume a San Biagio di Callalta (nel vigneto in prossimità della villa Fioravanti Onesti, via XXV Aprile 6). Segue colazione tutti assieme.
24 Agosto ore 8.30-9 esplorazione del fiume Vallio da San Biagio di Callalta (villa Fioravanti Onesti) fino alla chiesetta di Vallio (via San Nicolò, Roncade) per un tratto di circa 8 km (durata dalle 3.5 alle 4 ore).
27 Agosto ore 18.30 Seconda Assemblea Plenaria del Contratto di Fiume Meolo Vallio Musestre, con la finalità di consolidare il Quadro Conoscitivo. L’assemblea durerà circa 3 ore e si terrà, probabilmente, presso villa Olivi a Breda di Piave.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..