"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

venerdì 4 novembre 2016

PARCO STORGA - RICHIESTO INCONTRO A PROVINCIA

Richiesto l'incontro alla Provincia come preannunciato a RETE VENETA ieri sera...


Al Presidente della Provincia di Treviso
dott. Stefano Marcon

Al Consigliere Delegato
dott. Giancarlo Iannicelli

e,p.c. Ai Soci di ITALIA NOSTRA
Alle Associazioni interessate
Alla Stampa
Oggetto: Parco Provinciale della Storga. Richiesta di incontro per definizione gruppo di lavoro ed attività di messa in sicurezza e recupero.

Egr. Sig. Presidente e Consigliere Delegato,
da parecchio tempo la nostra associazione riceve segnalazioni e protesta da parte di cittadini ed associazioni circa lo stato di sostanziale abbandono in cui si presenta il Parco Provinciale della Storga, di Vostra proprietà e compentenza.
Siamo consci che le riforme statali in corso hanno drasticamente ridotto il bilancio della Vostra Amministrazione lasciando inalterate nella sostanza le compentenze, ma riteniamo che un patrimonio ambientale comune di così grande valore non possa essere lasciato nello stato in cui si trova e pertanto, a nome anche di altre realtà associative ambientaliste e di volontariato,
Vi chiediamo con cortese urgenza un incontro,
per verificare le modalità tecniche ed organizzative per attivare una serie coordinata di interventi, anche con contributo volontario.
Le anticipo che, dopo l'incontro del 28 ottobre con l'arch. Dalla Torre, organizzeremo un secondo incontro pubblico lunedì 14 novembre p.v. alle 20.30 presso la nostra sede con il dott. forest. Renzo Trevisin, che seguì la direzione lavori del progetto originario per capire cosa prevedeva il progetto originario, com'è la situazione oggi e cosa è opportuno fare.
Fiduciosi di un pronto riscontro, porgo distinti saluti


Treviso, 4 novembre 2016
p.ITALIA NOSTRA Treviso
il presidente
f.to Romeo Scarpa 348 8717810





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..