"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

venerdì 4 giugno 2010

GITA A VILLA EMO, BARCO CORNARO E TOMBA BRION

Nonostante i depistaggi di Antonella che doveva raccontarci la storia recente delle beghe del PD e farci vedere gli ameni luoghi dove rincorreva una sua ex fiamma (la cosidetta "camporea"...), siamo arrivati a visitare VILLA EMO, TOMBA BRION ed il BARCO DELLA REGINA CORNARO.

Evelino e le sue donne ci hanno offerto uno splendito pranzo squisito con un'ospitalità esagerata, un pesto da vigili del fuoco (buonissimo), speck, dolci e vinello... Torneremo, torneremo... grazie!!

Grandissimo grazie anche all'architetto Alfredo Favrin che con il custode sig. Marcolin ci hanno portato nel mondo di Carlo Scarpa da una prospettiva sconosciuta; la passione del racconto ha avuto il meglio anche sulla buriana che alla fine non si c'è stata!!

La chiusa della giornata è stata ovviamente di Anto, che da futuro sindaco, ha portato come un'aper regina tutte le femmine presenti a sciamare verso un outlet di.. scarpe femminili!! O tempora o mores..

p.s. ci sono altri gossip che pero' (ovviamente) io non riferisco, lasciando "il lavoro alle taja-tabari"...

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..