"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

lunedì 13 luglio 2015

4 LOTTO TANGENZIALE: VECCHI DISCORSI ... TORNANO

Niente da fare, il Trabucco è sempre sulla Tribuna a ricordare la SUA RICETTA MIRACOLOSA per salvare San Giuseppe ed il mondo dal traffico: COSTRUIRE NUOVE STRADE o meglio costruire 3 chilometri al banale costo di 56 milioni di euro + oneri per un totale di circa 90 milioni di euro.

Vecchie FINTE SOLUZIONI che non servono a nulla... 
Lo potrà ripetere finchè vuole, scriverlo anche ogni giorno, ma la sua RICETTA è errata, antistorica e fallimentare.

Il  TRABUCCO non ha mai fatto una lotta seria contro l'ampliamento dell'aeroporto, nè contro i centri commerciali che assediano la città, non si è mai posto il problema di capire cosa sono gli attrattori di traffico che nascono come funghi in strada Ovest: lui ha LA soluzione!!
Peccato che proponga "soluzioni finali" che nel Veneto hanno portato solo disastri e per le quali non ci sono soldi (per fortuna).

Siamo da sempre pronti a spiegare (a chi vuol capire, però..) che non c'è nessuna sindrome NIMBY, ma una semlice tutela di un BENE COMUNE PREZIOSO: IL SUOLO AGRICOLO che la nuova amministrazione Manildo avrebbe detto di difendere (anche dal sig. Trabucco)...

Noi, come associazione non difendiamo il giadino di nessuno, ma non possiamo nemmeno accodiscendere con chi ha la velleità di spalmare la "merda" cioè l'inquinamento anche dove ce n'è meno...
Relativamente all'applicazione delle regole, crediamo che ci sia del metodo nel far fallire la sperimentazione e crediamo quindi che l'Amministrazione debba smettere di farsi prendere per il culo. 
Non è difficile... basta multare e mettere dei dissuasori.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..