"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

mercoledì 8 luglio 2015

PONZANO: UN'OTTIMA DELIBERA DA PRENDERE AD ESEMPIO.... BASTA PESTICIDI

Molto spesso ci chiediamo perchè ci sono così tante allergie nei nostri bambini o perchè ci sono persone che si ammalano gravemente in età sempre piu' giovane.
E' difficile correlare in modo epidemiologicamente scientifico tale sensazione di assedio con la qualità della nostra vita piena di traffico, pesticidi e cibi di plastica, ma il semplice buon senso dovrebbe far prevalere la PRECAUZIONE rispetto a mille discorsi ragioneristici sul contenimento delle spese.

A Ponzano l'ex Sindaco Granello, nel puro stile padano del "fasso mì co' pochi schei" aveva deliberato di bonificare il cimitero irrorando tutto con pesticidi vari come usano fare per il prosecco che poi esportiamo nel mondo...
Il nuovo Sindaco Monia Bianchin stava per confermare tale scelta, ma per fortuna, insieme con l'assessore Silvia Baldo, hanno dato ascolto a consiglieri del Movimento 5Stelle che si opponevano a tale scelta demenziale.

Hanno cambiato idea come fanno le persone intelligenti che pensano con la loro testa e dimostrano di essere amministratori che meritano rispetto. BRAVI!!
Bravi anche ai 5 stelle per il suggerimento....

Mi chiedo ma una simile delibera a Treviso è difficile da fare?? Comporterà delle maggiori spese per usare piu' persone invece che pesticidi, ma ci guadagniamo in salute.
Che referat va sentito secondo voi??

Un altro tema è quello della pulizia dei canali dove gli operatori di Treviso Servizi passano periodicamente ad eradicare qualsiasi forma di vita secondo lo stile del vecchio Sceriffo Genty, che il verde lo voleva solo nel taschino..
Quando spiegheremo agli operatori ecologici di Treviso Servizi che se ti radi i capelli con il napalm non è proprio salutare per il cuoio capelluto??
Non è difficile potare in modo normale come si fa con una siepe... Non si sradica tutto ad ogni taglio...





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..