"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

venerdì 3 novembre 2017

PONTE PRIULA CROLLA?

Sul Ponte della Priula adesso arrivano gli allarmi degli ingegneri che parlano di "rischio gravissimo" e di "atto quasi criminale" a carico di chi vuole fermare questi lavori??
Crediamo che in primis si debbano rispettare le regole ed se è necessario avere un'autorizzazione per la viabilità provvisoria questo non sia un capriccio come sembra pensare il Sindaco di Susegana...
Forse a Susegana non si rispettano le leggi??

Quanto ai problemi sulla struttura in calcestruzzo armato del ponte, è vero che esistono, ma non sono così gravi, anche perchè solo pochi anni fa è (dovrebbe) essere stato fatto un lavoro per restaurare proprio tali problemi. Lavoro fatto coi piedi? Stucco e pittura??

Se il Sindaco o Anas o la Regione pensano che il ponte possa crollare che lo dicano e lo dimostrino con una perizia statica e non con una serie di foto.

Il ponte è un MONUMENTO e va trattato come tale, altrimenti lo si dica e si demolisca, evitando di fare dichiarazioni a vanvera.



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..