"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

venerdì 24 dicembre 2010

VERBALE DIRETTIVO NATALIZIO 23-12-2010

Ieri sera al direttivo prenatalizio, mancavano Federica, Sergio, PaolaC ed erano presenti Berto, Francesco, Evelino ed io oltre a Michela e marito, Alessio, Anto.

Argomenti trattati:

a) esame richieste per sede legale presso ex Scuderie Pal. Bomben
è stato verificato che non è possibile dar risposta positiva al gruppo 3VISO3 che ha richiesto di avere la sede legale presso le scuderie di Pal. Bomben perchè nella sostanza la sede è gestita da Fondazione Benetton con comodato con Italia Nostra e altre associazioni, ma era stato concordato da BZ un limite di numero e di livello per evitare di avere un insieme troppo numeroso di persone da gestire (abbiamo già "forzato" per qualcuno...).

Rimane la disponibilità di concedere i locali in uso gratuito per riunioni con le modalità finora adottate. Da perfezionare modalità prenotazioni (calendario su web a cura Emergency), accessi, pulizie etcc.. Comunicata decisione a referenti di 3VISO3 che erano presenti per riunione.

b) Lista rossa
ribadito elenco proposto da Berto che verrà formalizzato lunedì 27-12 in apposita riunione da Berto insieme con Francesco.

c) Impianti bio massa, fotovoltaico e altre rinnovabili
E' in corso di discussione in consiglio regionale una proposta di legge per "piattaforme tecnologiche a servizio dello stoccaggio per biomassa" che prelude a nuova perdita di suolo agricolo come per le serre o per il fotovoltaico estensivo.
Il tema è da seguire perchè ci sono gruppi economici interessati al settore che rende economicamente grazie agli incentivi ed alle prescrizioni del protocollo di kyoto e di direttive europee.
Il progetto di legge piu' "insidioso" è quello di Dario James Bond e del PdL che ha il numero 67 e si puo' trovare al link piattaforme tecnologiche per biomasse del PDL

Perchè da noi tutto cio' che potrebbe avere risvolti positivi, assume sempre una piega "diversa" ed è da valutare con attenzione??

d) forum nuclerare: vedi post specifico

e) prodotti ecor:
Evelino propone di gestire due/rte volte all'anno gli acquisti; i cataloghi sono ancora presso RS che è disponibile per inviare lista prodotti agli interessati con i prezzi.
Primo ordine previsto per metà gennaio

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..