"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

domenica 18 maggio 2014

TOH, CHI SI VEDE.... IL PAT TORNA IN COMMISSIONE, MA SEGRETA!!

Era agosto 2012 quando iniziammo il percorso per FARE PARTECIPAZIONE sul nuovo strumento urbanistico di Treviso.
Da allora sono passati 20 mesi con cambio di amministrazione ma poco di buono e di nuovo c'è stato su questo argomento perchè la nuova amministrazione ha scelto un percorso di sostanziale accettazione di quanto fatto dalla precedente giunta leghista, decidendo di rinviare le modifiche alla prima variante del Piano degli Interventi, che non è ancora all'orizzonte.

Siamo da subito stati contrari a questa scelta che non marca alcuna sostanziale differenza (nemmeno simbolica) rispetto a prima perchè si cerca di salvare (come sempre) capra e cavoli ed anche il lupo, mentre secondo noi andrebbero fatte delle scelte precise con azioni conseguenti.

La presenza in un assessorato come quello dell'Urbanistica del vecchio dirigente (arch. Barbieri) e di un assessore alieno alla maggioranza come Camolei sono state da subito una risposta implicita a molte domande e non è quindi ora il momento di stupirsi.

Informiamo i cittadini e le associazioni che 
MERCOLEDI' 21 MAGGIO 2014 alle ore 18
 in Comissione Urbanistica (a porte CHIUSE) si discuteranno le controdeduzioni dei tecnici alle osservazioni (anche nostre). 
Non sarà possibile assistere in virtu' di un'interpretazione manichea e leguleia del diritto alla riservatezza che cozza in modo evidente con la sbandierata TRASPARENZA....

Ormai il "principio di non contraddizione" esiste solo sui libri di filosofia, mentre nella vita reale si puo' dire tutto e, dopo cinque minuti, il contrario di tutto



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..