Leggo le critiche dell'ex consigliere comunale (oggi consigliere regionale) Riccardo Barbisan agli interventi di pedonalizzazione della Giunta Manildo e mi viene da sorridere perchè vedo usati gli stessi argomenti che spesso ho usato io contro la Regione Veneto in altri contesti...
Barbisan parla di "immoralità della spesa" di 1,5 milioni di euro per due piazzette, quanto la Regione Veneto ha buttato nel c... dell'Ente Parco Sile per venti e piu' anni decine di milioni di euro, tra cui gli ultimi 600mila per rifare le passerelle dei Burci o i 350mila per il Camper Resort di Quinto sotto il decollo degli Airbus di Ryan-Air!!
Quindi lasciamo perdere l'argomento della presunta immoralità...
Si parla inoltre nella dichiarazione di "dirigismo" e di "scelte a tavolino", vantando il successo di du parcheggi che sono affondati nei debiti per errato posizionamento ed incapacità di coordinamento con il trasporto pubblico...
Le giunte leghista hanno avuto piu' di vent'anni (quasi trenta) con annimistrazioni omogenee dal Governo al Comune ed hanno dato vita al nulla in termini di politica urbana, tanto che ci troviamo nel medioevo rispetto a città come Mestre e Padova.
Credo che il consigliere Barbisan dovrebbe attendere molto di più ai suoi impegni in Regione cercando di trovare i soldi per il closing finanziario della Pedemontana che non ci sono oppure verificando se la nuova legge regionale sul commercio non consenta praticamente un "circo di centri commerciali" a discapito dei centri storici!
Se gli avanzasse del tempo dia un'occhiata al Progetto di Legge di Zaia e co. (compresa Moretti e soci) dove è previsto un limite nullo con deroghe che consentono tutto (art. 10 comma 7).
Fatto questo ci si potrà trovare a discutere sul "dirigismo" di Manildo...
I "danni" di questa Giunta di centro sono sempre un dettaglio rispetto ai "grandi successi" (ironico) dei predecessori!!
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..