"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

mercoledì 3 agosto 2016

MARMORATE: RISPONDERE ALLE DOMANDE, PREGO.... NON FAR FINTA!

Sull'immissione di trote marmorate nell'alto corso del fiume Sile, ho fatto una richiesta di accesso agli atti a cui il Presidente SuperTowerSanCC (Super Torresan Comuni Cialtroni per chi non si ricorda) finge di darmi le risposte. O meglio me ne dà alcune, ma non altre...

Le domande e le richieste di accesso atti erano semplici:
  1. VINCA: risposta ottenuta; verificherò se attendibile..
  2. COPIA AUTORIZZAZIONE IMMISSIONE: risposta ottenuta: ci si rifà a una delibera generale del 2014, verificherò
  3.  FATTURA: non allegata; le trote provengono da Veneto Agricoltura... Possiamo sapere quanto è stato speso??
  4. MONITORAGGIO: si rimanda alle generiche azioni del LIFE... praticamente il nulla, ma verificherò 
  5. relazione giustificativa sulla motivazione di questa immissione redatta da un qualcuno che abbia un minimo di competenza nel settore (più della mia da ingegnere e di quella del presidente) dove si spieghi perchè di mettono così tante marmorate in così poco spazio e con quali speranze di vita... Dovrebbe esserci qualcuno tra i partner che si occupa di pesci (Provincia, Bio-program... certo non il direttore ff che è al nostro livello di incompetenza naturalistica.....contra factum non est argomentum)
    )

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..