"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

venerdì 17 dicembre 2021

PARK MIANI: INCAPACITA’ STRUTTURALE O STRATEGIA DEI FURBETTI?

 



Confesso di aver parcheggiato poche volte al Miani, sia perché fuori zona sia perché a Treviso si può, da sempre, parcheggiare praticamente dappertutto.

La vicenda della prossima dismissione discussa dall’attuale amministrazione rende evidente l’incapacità strutturale di questi politici (sempre gli stessi e per la maggior parte della Lega – un tempo Lega Nord).

Sono decenni che si chiedono parcheggi contenitore appena fuori Mura con contestuale pedonalizzazione del centro storico ed invece, ora,  cosa si decide?

Si vende uno dei pochi contenitori di auto realizzato a caro prezzo e gestito dalla solita partecipata per “scaldasedie” sempre in perdita e stop.

Si propone però un parcheggio di fronte alle Mura (ex Pattinodromo) per riparare ad un madornale errore amministrativo di Gobbo e Gentilini complice ACTT di Zampese (toh, eccoli ancora), condonato dal pavido Manildo (ex Park Vittoria).

E siamo ancora a sentire importanti personalità, come il presidente di Confcommercio, Pozza, che pontifica sulla riesumazione di quell’oscenità in piazza Vittoria con 3 piani interrati perché “il trevigiano è abituato così…”. E poi parliamo di amare la città e le sue bellezze storiche…

Da “anziano” al loro pari, ritengo che siano tutte politiche fallimentari di persone ancorate in un mondo che non esiste più.

Spero nei giovani e nella loro voglia di cambiare questo mondo, non tanto per la rivoluzione contro il capitalismo, ma per salvare un minimo di condizioni decenti di vita e salubrità. Treviso doveva essere pedonalizzate 20 anni fa, ma le menti eccelse della Lega non ebbero alcuna visione, come sulla differenziata che a Treviso è arrivata 15 anni dopo i comuni della cintura.

Con questi politici non si salva l’ambiente e la salute e non si salvano nemmeno gli affari. Prima si mandano in pensione o al bar, meglio è.

 

post scriptum

Mi sorge anche il dubbio che sia l'unica strategia che sono in grado di pensare questi equiibristi del potere perchè Lorsignori, al massimo fanno e fanno fare affari, con acquisti e vendite e cambi di destinazione d'uso...

Magari sono più furbi di quello che penso io, ma certamente ce lo stanno continuando a raccontarci panzane. Ieri ed oggi.

Ma un sussulto di orgoglio trevigniano nel chiedere conto di questi sperperi non c'è mai?

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..