"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

mercoledì 11 gennaio 2017

PARCO DELLA STORGA SOPRALLUOGO GUIDATO 14-1-2017 ore 14.30

Come preannunciato, Emanuele Baldan, laureato in scienze biologiche e guida naturalistica, ha dato la sua disponibilità per guidarci nel parco della Storga sabato 14 gennaio p.v. alle ore 14.30 con ritrovo alle case Piavone.

Lo scopo è sempre quello già indicato più volte di fornire un documento sintetico alla Provincia di Treviso per elencare quali sono le operazioni da fare durante l'esercitazione di Protezione Civile, che svolgerà i compiti di un manutentore straordinario...

Nella sostanza questo primo incontro servirà per costituire il gruppo che si occuperà del VERDE e che dovrebbe dare una metodologia di intervento per la Protezione Civile, considerando che gli interventi saranno sui percorsi (per renderli sicuri) e sui corsi d'acqua (penso io, per eliminare ciò che è caduto e che non è funzionale all'ecosistema).


Parallelamente potremo anche valutare le STRUTTURE, ma questo potrebbe essere oggetto di un altro giro specifico per fare un elenco di quello che va rimosso, di ciò che puo' essere mantenuto fino a che resiste e di ciò che va riparato.

Per il GRUPPO ACQUA si è reso disponibile Corrado Forlani che sentirà alcuni esperti (ittiologi ed altri) per coordinare uno specifico giro.

Sulla questione della PARTECPAZIONE ho avuto alcune adesioni (AndreaM e altri) ma servirà fare il punto a tavolino partendo dai materiali messi a disposizione da Ermanno Bortolanza.

Per il momento, vediamoci SABATO 14 gennaio p.v. Alle ore 14.30 alle case Piavone con scarponcini ed abiti pesanti; meglio avere anche dei thermos se continua il freddo polare...




Treviso, 11 gennaio 2017 p.ITALIA NOSTRA Treviso

il presidente Romeo Scarpa 348 8717810







Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..