"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

mercoledì 18 gennaio 2017

PESCATORI CONTRO PESCATORI?

Il consigliere Torresan (Lega Nord) si sfoga oggi sulla Tribuna contro i 34 euro della tessera provinciale che pagano 209mila persone alla Provincia di Treviso denunciando che non ci sono più acque libere...

Ora, è bene che lo sappiate, sono anch'io un tesserato con licenza di pesca anche se non possiedo alcuna canna da pesca e non riesco a prendere un pesce nemmeno se è morto stecchito, ma proprio non capisco il Torresan Giorgio: CONTRO CHI TI LAMENTI??

La Provincia di Treviso penso sia governata da vent'anni dai leghisti e la Regione Veneto è parimenti governata da vent'anni dal centrodestra, tanto da avere un assessore (Giuseppe Pan) che mi ha mandato un santino elettorale con una trota marmorata!!
Io so per certo che ai TAVOLI BLU le associazioni dei pescatori hanno accettato un rialzo della tessera che doveva poi dare dei ritorni in termini di contributi per le attività di controllo faunistico delle varie associazioni, ma questi contributi sono... persi nel bilancio regionale con tanti saluti ai pescatori.

Quanto alle attività di ripopolamento con avanotti, il pescatore Torresan dovrebbe sapere che non serve immettere pesci in acque che non sono risanate perchè questi moriranno.
Un esempio di spreco è il ripopolamento fatto dal Parco Sile con il SILIFFE nel tratto alto, dove è stato introdotto un pesce da ghiia, dove ghiaia non c'è...
Dovrebbe anche sapere che si no associazioni che immettono, a beneficio dei loro iscritti, che devono riprendere il costo della tessera anche delle trote che sono quasi come i fagiani di Berlato cioè pesci che non hanno nemmeno le pinne e non sanno nuotare.
Ho visto pesci chiedere di essere catturati pur di non restare nelle acque della fogna del centro...

Vogliamo ancora lamentarci di pesca e pescatori.

Torresan!! DEVI PARLARE CON I TUOI, NON CON I GIORNALISTI

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..