"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

venerdì 15 settembre 2017

#LAUDATOSI' SCENDE IN CAMPO?

La stampa anticipa come deve fare e spesso tenta di azzeccare nomi e idee, ma spesso non ci becca per nulla e lo sa bene anche l'amico Passerini.

Mi corre l'obbligo (si dice così) di fare alcune precisazioni:

  1. Italia Nostra non scende in nessuna agone partitico semplicemente perchè non si può fare; i soci sono liberi di impegnarsi con chi vogliono e più ce ne sono in giro, meglio è. 
  2. I rappresentanti (anche locali come il sottoscritto) non possono farlo se prima non si dimettono..
  3. l'arch. Giacomini, nostra socia, è molto interessata all'Enciclica, ma di qui a scendere in campo con l'estrema sinistra ce ne corre e chi la conosce non ha bisogno di altro per capirlo. Il suo obiettivo per ora è vincere la gara dei tiramisu'.
  4. Non escludo che se un gruppo di persone vuole prendere i valori che proporremo a breve ed organizzare una lista, io personalmente non li possa appoggiare, ma da esterno cioè senza alcun tipo di incarico. Il nostro obiettivo non è il comunello di Treviso, ma l'ambito ... Kasier.
Tanto dovevo dire ed ho detto.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..