"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

venerdì 1 settembre 2017

IL PUT DI TREVISO ED I SEMAFORI

Nessuno fa mai una (non) semplice operazione che consiste nel verificare a posteriori se le ipotesi di una grande modifica urbana hanno dato i vantaggi promessi.

Quando anche si fa quest'operazione, si verifica che la PROMESSA è, NORMALMENTE, disattesa, ma i motivi non sono mai colpa di chi ha promosso la modifica. Tipico esempio è il "milioni di posti di lavoro di Silvio" che non si sono mai avverati, ma era colpa.. del congiuntura o della caduta del governo o di...

Per il PUT di Treviso io ricordo che una delle valutazioni era che si dovevano TOGLIERE I SEMAFORI che limitavano la circolazione fluida della auto. Noi al tempo eravamo contrari perchè ritenevamo che venisse privilegiato il mezzo auto rispetto ai pedoni con un effetto "barriera" che si è puntualmente avverato.

Oggi i semafori sono più di prima perchè uno alla volta sono stati tutti riproposti.
Vedete il link di Galluzzo a fate il confronto tra promesse e quello che è successo.

FAR E DESFAR, ZE' TUTO UN LAVORAR



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..