"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

domenica 3 settembre 2017

LA PRASSI DI ARCORINTI A MESSINA


L'esempio di un altro uono che starebbe bene in LAUDATOSI' (il sindaco di Messina Arcorinti) è da seguire e da tempo io dico che solo un'azione RUSPANTE può salvare il nostro territorio.

BISOGNA DEMOLIRE IL COSTRUITO (MALE) E RIPORTARE LA TERRA RUBATA DOVE DEVE ESSERE 

150. Data l’interrelazione tra gli spazi urbani e il comportamento umano, coloro che progettano edifici, quartieri, spazi pubblici e città, hanno bisogno del contributo di diverse discipline che permettano di comprendere i processi, il simbolismo e i comportamenti delle persone. Non basta la ricerca della bellezzane Il progetto, perché ha ancora più valore servire un altro tipo di bellezza: la qualità della vita delle persone, la loro armonia con l’ambiente, l’incontro e l’aiuto reciproco. Anche per questo è tanto importante che il punto di vista degli abitanti del luogo contribuisca sempre all’analisi della pianificazione urbanistica.
 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..