"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

sabato 16 settembre 2017

UNA POLITICA "DIVERSA"

 



La stampa sta iniziando ad affilare le notizie cioè sta iniziando a fare le formazioni per le prossime competizioni polito-elettorali come se fossero partite di calcio o europei di basket.
Si cercano leader ed è formalmente aperta la campagna acquisti per avere il "bomber" in grado di vincere, ma ..... la politica non è solo o meglio non dovrebbe esserlo.
Ho letto un ottimo libro di Tomaso Montanari: "CASSANDRA MUTA" che parla del diritto di critica e della necessità che tale pensiero critico si mantenga sempre ben vivo nonostante non piaccia al potere politico.

Non mi voglio definire "intellettuale" perchè per molti leghisti (e non solo questo è un'infamia), ma leggo i libri ed apprezzo il pensiero critico perchè credo che veramente ci sia bisogno di persone che possano dire le cose, sostenere le loro tesi e metterle in discussione per dare modo ad altri di confutarle.
"Nullo è vero per sempre e nulla forse è vero nemmeno se appare reale alla maggioranza..."

Le pagine che pubblico danno un'idea della necessità di andare oltre al potere per il potere e delle vittoria di una competizione elettorale, magari usando gli argomenti degli altri.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..