"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

martedì 17 giugno 2014

ASSE MANILDO-ZAIA PER LE GRANDI OPERE?

Dalle Tribuna di Treviso di oggi
Appuntamento domani sera alle 20.30 alle medie Stefanini per discutere del quarto lotto della tangenziale. L’incontro è organizzato dalla sezione trevigiana di Italia Nostra per discutere «se è utile e urgente spendere una somma compresa tra 50 e 90 milioni per fare nemmeno tre chilometri di tangenziale dalla Castellana all’Iperlando in Feltrina», si legge nella nota, «Italia Nostra ritiene che sia un grave errore procedere alla realizzazione di una simile infrastruttura in questo momento dove emerge in tutta la sua gravità la sostanziale collusione tra il mondo delle grandi opere e la corruzione. La tangenziale, come progettata da Veneto Strade, non risolve alcun problema di traffico, che anzi è destinato ad aumentare».
Rettifica: 
l'incontro di domani sera non è organizzato da noi come associazione, ma è organizzato dal Comune o dalla Giunta o dalla Coalizione o da qualcuno di loro... 
Io ho solo ripreso la notizia da FB e da quanto aveva detto il Sindaco a San Giuseppe; molti consiglieri comunali non lo sanno e l'assessore ai Lavori Pubblici non ci sarà perchè all'estero.
 Il sindaco Manildo e il governatore Zaia si sono incontrati ieri (era il secondo incontro) per stabilire una linea comune sulla Cittadella della Salute, di cui si è tanto parlato in questi giorni in relazione ai risvolti sulle tangenti per il Mose di Venezia. Ma si è affrontata anche la questione tangenziale. 
Tra il primo cittadino e il presidente della Regione si è formato un’asse per non bloccare i lavori per il raddoppio del nuovo ospedale (un business da oltre 220 milioni di euro). 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..