"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

sabato 7 maggio 2016

DISCARICHE DURE A MORIRE: COVERI ANCORA!!

Non basta essere la provincia più riciclona, non basta essere a poche centinaia di metri dal Sile... la voglia di avere una discarica smuove le montagne...

Provate voi a farvi fare un bando pubblico per affittare un pezzettino di terra che vi manca per accedere al vostro fondo da.. AUTOSTRADE PER L'ITALIA!!
Salvo che non abbiate altolocate conoscenze o possiate fare promesse indicibili non ci potete riuscire: ci scommettiamo?
La società autostradale ricaverà 160 euro/anno di base e credo che in vent'anni si ripagherà i costi burocratici per aver messo in piedi questa FANTASTICA OPERAZIONE, ma sono tutte illazioni di cui non ho certezze perchè se le avessi sarei già in Procura.
Vediamo chi compra... magari l'asta va deserta.

Potrebbe però comperare la società che vuole fare la DISCARICA COVERI da anni ed a cui manca proprio un accesso al suo fondo adeguato come ha detto la commissione VIA.
Vuoi vedere che ci riescono??

Possiamo per cortesia sapere i nomi di chi possiede la COVERI?
Io vedrò come è composto il CdA di Autostrade per l'Itaia perchè vorrei chiedere che liberalizzino il tratto Treviso Nord - Treviso Sud. Visto che sono in vena di liberalità ...akkazzo.

1 commento:

  1. Guarda caso dopo che sono decaduti, al 31.12.2015, i divieti di costruire nuove discariche/impianti di trattamento rifiuti nei comuni che fanno parte del Parco del Sile.
    In realtà la soluzione sarebbe banale: il Comune (o qualche associazione interessata) presenta un'offerta: qualcuno dovrebbe farsi vivo.
    Quanto ai soci COVERI, almeno quelli noti, basta una visura camerale.

    RispondiElimina

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..