"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

mercoledì 4 maggio 2016

AMNESIE TANGENZIALI o OPINIONI ALLA CAZZO?

E' fantastico leggere le dichiarazioni dei "nostri/vostri" politici sul 4° lotto della FINTA TANGENZIALE DI TREVISO perchè si dimostra che la memoria non è una cosa affidabile, anzi non lo sono proprio i politici trevigiani.

Vediamo le varie posizioni come espresse dalla Tribuna di oggi:

GIOVANNI NEGRO: "Da tempo come Amministrazione abbiamo detto che il 5 lotto non serve..."
Peccato che abbiato pagato uno studio 20-40 mila euro per dire che VENETO STRADE aveva cappellato proprio su questo.
Peccato che l'allora assessore Camolei, l'unica volta che avete avuto il coraggio di venire a Monigo alla sagra della Fragola l'anno scorso, abbia testualmente detto "stiamo già studiando il 5-6-7 lotto..."
Sulle tesi che il trangolo di terra oltre la feltrina non genera traffico, sorvolo pietosamente...
Ma cos'è che genera traffico?? L'orto di Menoncello in via Casette, le coltivazioni biologiche di porri della Cooperativa Topinambur in via Casoni o l'area verde dietro casa di Scolese. Spiegatelo...

SAID CHAIBI: "L'unico sfogo del 4 lotto sono le bretelle verso la Postumia... dobbiamo vedere se interferisce...."
Spero che i giornalisti non abbiano capito la dichiarazione. Cosa c'entrano le bretelle che non esistono e non si possono fare.... Cosa interessa la lottizzazione Feltrina 6: il privati i fatti suoi li cura molto bene. Anzi, diteci chi  è questo privato!
Probabilmente Said non si è speigato bene.. boh vedremo....

GIANCARLO ZULIANI: "Già fare la tangenziale fino alla Feltrina è un successo per San Giuseppe..."
Beh, certo. Da buon lobbista per San Giuseppe (proprio come la Rifle Association per i fucili) al buon Giancarlo interessano i suoi elettori e non tutti i cittadini. Ormai è una battaglia campale dove non si fanno prigionieri e piuttosto è meglio di niente.
Chiedo solo che si spieghi bene come si fa a chiamare TANGENZIALE una cosa che si allunga solo di 3 chilometri al prezzo di 70-80 milioni di euro e che darà un plus valore enorme ai signori di quei Centri Commerciali.
Interessante politica urbanistica... Se non li ritenessi incapaci di farlo, potrei pensare che si sia del losco, ma credo che nemmeno le mazzette siano in grado di prendere...

SANDRO ZAMPESE sarebbe quello che ha gestito per i precedenti vent'anni l'urbanistica a Treviso cioè ha lasciato costruire la casa di Marilena e co. proprio dove passava la tangenziale (!!). E' lo stesso che vuole riportare (con il PRG dei mitici Contini e non so chi, parenti di chi?) il traffico della tangenziale in viale Europa. Un mito!! Una soluzione perfetta... da ricovero immediato...


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..