"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

giovedì 23 gennaio 2014

PARTECIPAZIONE E QUESTIONARI - LUNEDI' 27 gennaio 2014 palazzo RINALDI

Cari associati di Italia Nostra ed anche semplici conoscenti o episodici avversari, mi perviene un invito del Sindaco (non so se giunto per via diretta o indiretta) che estendo in modo informale a tutti coloro che si sentono parte della grande maggioranza che attualmente regge Treviso...
p.ITALIA NOSTRA TREVISO
il presidente romeo scarpa
 

Cari consiglieri,
componenti delle liste,
volontari politici,

Abbiamo avviato un importante percorso di co-definizione delle priorità  strategiche per il Comune di Treviso, a partire dal lavoro elaborato in questi mesi dalla giunta comunale, con la scrittura comune del Documento Unico di Programmazione (DUP).

Questa occasione ci ha permesso di lavorare insieme su molte questioni concrete e di cominciare ad apprendere un metodo nuovo di governo della città. Dopo questa prima esperienza, vorrei ora proporvi un secondo piccolo pezzo del percorso in atto. Vi verrà  chiesto infatti di dare il vostro contributo per realizzare una prima indagine su come i cittadini trevigiani percepiscono la città  e, soprattutto, sulle scelte strategiche che il Comune sta mettendo in cantiere.
Con la collaborazione gratuita di una società  di comunicazione abbiamo realizzato un questionario dal titolo "La qualità  della vita a Treviso e il suo futuro" in cui sono elencate le priorità  strategiche individuate dal DUP  e i progetti che l'amministrazione intende realizzare.
 Oltre alle domande di carattere generale, sarete chiamati ad attribuire un livello di priorità  (da 1 a 10) per ogni azione.

Crediamo che il questionario possa rappresentare uno strumento importante di ascolto dei cittadini, un elemento in piu' per percepire le principali tendenze, i desideri dei trevigiani, al fine di realizzare le nostre scelte in modo ancor piu' consapevole.

Chiedo a tutti voi la disponibilità di collaborare con la Giunta per la diffusione e raccolta di questo questionario nei tempi e nei modi che decideremo.

Per presentarvi il progetto e spiegarvi l'organizzazione (tempi e metodi) del progetto vi chiedo di incontrarci il giorno lunedi' 27 gennaio alle ore 18.15 presso la Sala Verde di Palazzo Rinaldi.

Un cordiale saluto a tutti.

Giovanni Manildo

P.S.: Ai Signori Capogruppo chiedo di estendere la presente anche ai componenti delle Liste della Coalizione Treviso Bene Comune

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..