"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

venerdì 14 settembre 2012

PAT TREVISO - ALBERI IN VIA PINELLI? ZAC...

Non abbiamo nemmeno fatto a tempo a discutere delle osservazioni al PAT dove abbiamo messo in evidenza l'importanza degli alberi, che l'amministrazione comunale, probabilmente per opera dell'efficiente settore dei Lavori Pubblici, ha provveduto a mozzare 11 cipressi in via Pinelli.

Gli alberi, da 30 anni sul posto, erano uno schermo naturale contro i rumori della vicina ferrovia ed un belvedere per molti cittadini che ora... ringraziano.

Ricordo che domenica il comune non ha potuto mandare sul Cansiglio il gonfalone per non spendere 300 euro, ma l'altro giorno ha trovato i fondi per questo essenziale intervento che dà così lustro alla città: 11 piante di meno!!

La questione è sempre la stessa: perchè lo fanno? Credo non lo sappiano nemmeno loro, ma è giunto il momento di metterli in condizione di non nuocere e credo che vent'anni di opposizione siano anche pochi per tutti i danni che hanno fatto.

1 commento:

  1. Gli Alberi che non ci sono più. Ti diremo meglio cosa siamo intenzionati a fare e abbiamo bisogno ovviamente del supporto di tutti. Franck ha fatto un articolo in inglese che abbiamo inviato alla tribuna dopo aver telefonato. Io ho anche telefonato ieri a consigliere comunale che farà un'interpellanza spero...
    PRATICAMENTE QUANDO ENTRO IN CASA E' COME SE ENTRASSI IN FERROVIA

    RispondiElimina

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..