"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

domenica 30 settembre 2012

INCONTRIAMO IL PARCO SILE?

ECCO IL TESTO CHE ABBIAMO INVIATO AI CONSIGLIERI DEL PARCO SILE 
PER UN PRIMO INCONTRO PREVISTO PER IL GIORNO  
12 OTTOBRE 2012 ALLE ORE 20.30.
Se vengono tutti dobbiamo mettere sedie in giardino perchè sono quaranta + qualche direttore.... L'incontro è informale, ma non segreto e se vi portate una sedia, potete venire....


Spett.le
Parco Naturale Regionale del Fiume Sile Al Presidente ed ai Consiglieri

Spett.le
Legambiente Treviso
WWF Treviso
Forum “Salviamo il paesaggio” - Treviso

Oggetto: La situazione dell'Ente “Parco Regionale Naturale del fiume Sile”. Incontro in vista della modifica della legge regionale sui parchi. Proposta di incontro organizzativo.

Egr. Sig. Presidente e egregi Consiglieri,
la sezione di Treviso di ITALIA NOSTRA, in collaborazione con le altre associazioni ambientaliste operanti sul territorio, ha intenzione di organizzare in autunno un convegno sulla proposta di legge regionale che modificherà le modalità di gestione dei parchi naturali veneti nell'ambito della campagna nazionale della nostra associazione, denominata “Paesaggi sensibili: i parchi”.

Considerando la prossima scadenza del mandato di questo travagliato Consiglio dell'Ente Parco Sile e le modifiche legislative che si prospettano, riteniamo utile e doveroso un preliminare confronto con Giunta e Consiglieri dell'Ente Parco sulla loro esperienza al fine di poter proporre, in sede approvazione del progetto di legge, le opportune proposte finalizzate ad una sempre migliore tutela del fiume Sile.

Vi invitiamo pertanto per il giorno venerdì 12 ottobre p.v. presso la nostra sede di Treviso sita presso le ex Scuderie di Palazzo Bomben in via Cornarotta alle ore 20.30 per un informale incontro sul tema.
Vi chiediamo cortesemente di confermare la Vs presenza via mail a treviso@italianostra.org per valutare se è necessaria una sala di maggior capienza rispetto ai 30 posti disponibili presso la nostra sede.

Grazie per l'attenzione e distinti saluti.
Treviso, 30 settembre 2012
il presidente Italia Nostra Treviso
Romeo Scarpa

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..