"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

mercoledì 2 giugno 2021

PARK EX PATTINODROMO: SOLUZIONI ALTERNATIVE A PENSARCI PER TEMPO...


 Sul tema dei parcheggi a Treviso si ciancia da deecnni e ad ogni elezione si parla di costruire dei SILOS per intercettare il traffico prima che arrivi sul PUT...

Di questi silos ce ne sono due (Miani e Dal Negro) che però funzionano poco perchè nessuno vuole limitare gli altri parcheggi .... perchè si perdono voti.

Tralascio la questione park interrato di Piazza Vittoria che è evidentemente RESPONSABILITA', in primis, della LEGA NORD (che approvò il PF) e poi del CENTRO SINISTRA che non ebbe coraggio di mardarli alla Corte dei Conti a rispondere delle sciocchezze fatte (oltre che dei dubbi sulla partecipazione dell'ACTT di Zampese alla cordata vincente con conflitto di interesse).

La questione che voglio evidenziare è che:

Il PARK ex PATTINODROMO dista 650 metri (circa 5-6  minuti a piedi) da un'area dove penso ci siano 50-60 militari in area STRATEGICA.


 
Come mai si espropriano i privati per fare opere pubbliche tipo SPV e non si riesce a discutere con il Ministero della Difesa ed il Demanio sulle aree a loro disposizione?

"Non è un percorso semplice, nè rapido...." dicono i politici tipo Zampese, che sanno sempre più di tutti ed hanno trentennale esperienza di politica amministrativa....

Perchè l'anziano (oggi)  Zampese non chiede al giovane Zampese (al tempo) cosa ha fatto 25 anni fa su questo tema? Magari avremmo avuto un già un protocollo di richiesta per discutere.... Invece pensavano alla Padania, al dio Po ed ai fatti loro. Soprattutto a quelli.

E' evidente già dal PRG del 2001 che non ci fosse alcuna IDEA, ma solo la volontà di approvare lottizzazioni a pacchi e far fare affari a tutti, molto spesso ed elettori (di destra, sinistra e centro) perchè a Treviso l'elettorato è immobile ed ancorato ai skèi.

Sui temi generali al massimo si pensa a fare strade: sono oltre 20 anni che parliamo di IV lotto e chi era contro ieri, è a favore oggi come pure sul Terraglio est. Invecchiando ci deve essere un ammorbidimento dell'asfalto di alcuni cervelli, che cambiano idea come cambiano la biancheria intima.

Ma non è questo il tema più importante.... 

La questione sui PARCHEGGI è che:

LE ALTERNATIVE PER I PARCHEGGI C'ERANO ALLORA, COME CI SONO ALLORA.

MANCANO I POLITICI IN GRADO DI PENSARE QUALCOSA DI DIVERSO....




 

Fino a che gli elettori, li premieranno questi politici hanno ragione a fare quello possono.... cioè quasi nulla per migliorare il bene comune.

 "Se uno il coraggio non ce l'ha, mica se lo può dare... "

 

 

Direi che sono tipo mediocri amministratori di condominio che gestiscono l'ordinario di tutti e lo straordinario di alcuni.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..