"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

sabato 21 settembre 2013

SALVIAMO LE PASSERELLE DEI BURCI?








Su mandato del Presidente dell'Ente Parco, Nicola Torresan, con la Commissione Piano Ambientale (arch. Claudio Grosso e ing. Nicola Bernardi con ing. Nicola Paro) ed Sindaco ed Assessore all'Ambiente del Comune di Casier con la barca messa a disposizione dalla FIPSAS (grazie a Corrado Forlani) e dalla Prot. Civile della Provincia abbiamo visionato per pali e sottostrutture delle passerelle dei burci.

La situazione, come vedete, non è rosea, ma non è nemmeno disperata se la manutenzione straordinaria ed ordinaria viene avviata subito trovand i fondi e soprattutto gestendo un periodico  piano di manutenzione con operazioni mirate.

Le passerelle sono in questo momento "figlie di nessuno" e rappresentano di fatto un vero e proprio bene comune che tutti devono contribuire a mantenere ed a salvaguardare lasciando da parte rivalità, errori del passato etc...

Forse ce la possiamo fsare.... Forse.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..