"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

venerdì 6 settembre 2013

TROPPE AUTO SUL PUT?? MA VA LA'...

Si scopre dopo 10 anni dal suo avvio che ci swono troppe auto sul PUT e che queste creano inquinamento e non solo....

Indipendentemente da quanto inquinamento producano (ed è molto), si rivela fallimentare l'idea dare scorrevolezza alla pista automobilistica attorno alle Mura perchè piu' si creano strade scorrevoli piu' si attrae il traffico...

Qualche genio diceva che auto che corrono di piu' (e con il PUT si fanno chilometri in piu'!) inquinano meno perchè con velocità maggiore, si ha miglior combustione... Vero, ma è solo un aspetto.

Il PUT ha creato una barriera fisica tra centro e periferia che combinato con i "regali" leghisti al buon De Poli (leggasi Appiani 2) ed il decentramento a Sant'Artemio hanno spostato il baricentro di Treviso da Piazza dei Signori verso la strada Ovest.

Questo è un fatto evidente e su questo tema va impostata la revisione del PUT definendo un nuovo ruolo per il centro storico e per la strada Ovest.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..