"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

sabato 30 novembre 2013

CARLO SCARPA è FERIALE: LO APRIAMO DI SABATO POMERIGGIO E DOMENICA??

Apre a Treviso un'interessante mostra dei disegni del prof. Carlo Scarpa con disegni giovanili molto interessanti per capire il genio di un uomo che la materia la viveva.
L'iniziativa è promosso dall'Archivio di Stato di Treviso, diretto del dott. Franco Rossi, che con i miseri mezzi di cui dispongono gli Archivi di Stato fornisce da tempo un prezioso contributo alla povera vita culturale di Treviso post fasti di Fondazione Cassamarca.
La mostra è aperta nei giorni feriali ed il sabato mattina perchè questo è il massimo che possono fare questi negleatti istituti statali, tanto vituperati dalla propoganda populista.
Una buona idea per l'Amministrazione di Treviso sarebbe quella di fare una convenzione con l'Archivio di Stato per poter aprire anche il sabato pomeriggio e la domenica.
Servono (credo) due custodi dell'Istituto, una guardia di vigilanza e magari qualche giovane che fa visite guidate; per 14 ore a week-end; credo che l'investimento sia al massimo di 1000-1500 euro a fine settimana iano al massimo, magari usando anche volontari, magari proprio i tanto vituperati "ragazzi" di ZTL che così recuperano qualche soldo per le fare le manifestazioni..... Tutto serve.... forza
I commercianti (anche se poveri e in crisi) potrebbero magari anche  contribuire per avere un po' di gente in giro sabato e domenica.... Non oso chiedere uno sponsor a Compiano, ma qualcuno ancora c'è...
DEVO PRESENTARE IL PROGETTO??



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..