"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

giovedì 15 giugno 2017

BENAZZI SI INFURIA?

Benazzi si infuria per la questione viabilità dell'Ospedal Grando? Benezzi tenta di dire che l'ospedale di Treviso non porterà ulteriore traffico rispetto ad oggi? Benazzi ci dice che non c'è nessun ampliamento perchè i posti letto sono gli stessi?

Ma cerchiamo di essere seri: l'Ospedale è già un problema oggi con parcheggi insufficienti e viabilità inglobata in una zona densamente popolata da dove a sud non si passa...
Hanno ottenuto una variante urbanistica per aumento di cubatura poi eliminando opere per area Vetrelco e per ambulatori rimasti a Borgo Cavalli, ma i costi restano sempre quelli ed anzi aumentano.

Vedremo dove finiranno visto che i precedenti PF di ospedali sono stati tutti un bagno di sangue (che magari per Benazzi medico va bene perchè pensa che vada all'AVIS).

Ora arriva a dire che il problema della viabilità non è un problema dell'ULSS2!!
Vero... è un problema che ULSS2 crea con un progetto che prevende un polo regionale da 250 milioni di euro in un'area fortemente vincolata ambientalmente dal Sile, che i prodi di ULSS hanno già "violentato" con la complicità del Parco del Sile per la mega lavanderia fronte Sile.

Benazzi.. dai cerchiamo di essere seri e di non dire scemenze. Sappiamo tutti che il problema della viabilità lì è irresolubile e ci si doveva pensare prima. Ma in Veneto (anche in Italia) prima si fa e poi si pensa...

La viabilità là è e resterà un caos soprattutto se verrà negato l'uso di Prato della Fiera che deve ritornare alla città.
Non è certo colpa solo sua, ma di chi progetta sempre grandi opere con tempi biblici e senza risolvere i problemi principali.Tanto qui interesse investire per ammodernare per poter dare in gestione privatistica servizi e fat "tuto beo novo...".
Mancano i medici di base ed i poli periferici, ma avremo un'eccellenza...

Ah, dimenticavo.. hanno messo 100mila euro: un'elemosina pari allo 0,4 per mille dell'investmento. Praticamente un affare...

Ma lo fanno per il nostro bene...

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..