"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

domenica 25 giugno 2017

VIGNETI E PESTICIDI: ECCO CHI TUTELA LA VOSTRA SALUTE

Il Comune di PIeve di Soligo è riuscito ad approvare la VARIANTE 12 al Piano degli Interventi dove c'era il contestassimo punto relativo alle DISTANZE MINIME richieste ai nuovi impianti di vigneto.
La ragione della normativa urbanistica voluta dal Sindaco di PIeve di Soligo e dalla sua giunta riguarda il fatto che i VIGNETI sono ormai delle "industrie nocive" per l'uso di pesticidi che viene fatto e quindi meritano di stare in zona distante dalle residenze e dai luoghi sensibili.

Ti aspettaresti che una simile ovvietà venisse riconosciuto, da chi pretende di proporre la SOSTENIBILITA' del PRODOTTO , riconoscesse il problema ed invece nell'osservazione del Consorzio di Tutela del Prosecco e di tutti i sindacati degli agricoltori emerge la loro vera natura corporativa che difende solo il BUSINESS...

Le associazioni sindacali ed il Consorzio richiamano il Regolamento di Polizia Rurale, ben sapendo che i controlli non funzionano, perchè molto spesso il vigile è.... esso stesso un coltivatore di prosecco o parente dello stesso. Omertosi direi...

Le persone e la loro salute devono inchinarsi di fronte al dio denaro....
Tanto per capire chi sta con chi...



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..