"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

martedì 6 giugno 2017

LE LAMENTELE DEL VATE DI SAN GIUSEPPE SONO FAVOLE?

Periodicamente compare un articoletto sulla Tribuna di Treviso a firma di Vittore Trabucco che gode di particolare favore nella rubrica delle lettere.
L'ultima invettiva, apparsa l'altro giorno, dopo l'annuale incontro di San Giuseppe con la "sua" giunta ha il sapore di una netta presa di distanza, visto che si sovrappongono critiche e dichiarazioni quantomeno "ardite".

Sul 4 lotto della tangenziale di Treviso da noi da sempre contestato come "soluzione", comprendiamo la delusione del Trabucco, ma la questione è nota e consolidata:
 NON CI SONO SOLDI PER FARE INUTILI NUOVE STRADE.

A Monigo e Sant'Anna non la vogliono questa strada e nemmeno allo sbocco in Feltrina ed il traffico (certificato dagli studi del Comune) che diminuisce è appena il 16% e non il "favoloso 80%" di cui parla il Nostro.
Spendere 70 milioni di euro per fare 3 chilometri che morirebbero in Feltrina è demenziale, com'è demenziale posizionare nell'area appena fuori San Giuseppe un polo di logistica, un ipermecato, un aeroporto che vuole crescere, ma di questo il mitico Trabucco non si occupa, infastidito invece da 3 giorni di HOME FESTIVAL.
Attendiamo di leggere le sue osservazioni al progetto VIA di SAVE per "proteggere San Giuseppe" o pensa di ordinare delle Messe?
 

Quanto alle bretelle, bretelline e tirache di cui argomenta come se ci fosse un complotto contro il suo ultimo miglio di Treviso-Ostiglia, si tranquillizzi: non c'è alcun complotto, ma semplicemente una constatazione che se vent'anni fa i lungimiranti 8ed allora più giovani9 pensionati di San Giuseppe non si fossero incancreniti su ipersoluzioni di tangenziali, forse oggi un modo di limitare il traffico davanti alla chiesa ci sarebbe.

Ma è tardi e San Giuseppe soffre come soffre San Lazzaro o Santa Maria del Rovere....

Trabucco mai si chiede come mai si è costruito a bordo strada?

2 commenti:

  1. e meno male c'è qualcuno che dice le cose come stanno: chiare e tonde. grazie Romeo

    RispondiElimina

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..