"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

domenica 25 giugno 2017

LA TRUFFA DELL'EX PATTINODROMO

Ipotesi non pertinente a Treviso ma qualcosa c'è...
Emerge nella sua brutalità la nuova ipotesi di parcheggio interrato nell'area ex Pattinodromo dove si vedono oggi bambini che corrono nel verde dei fotomontaggi senza però ricordare che si andrà a devastare l'intera struttura del sistema delle Mura di Frà Giocondo che è costituito da un sistema di fossato, scarpa e controscarpa...

Cosa ce ne frega, direte voi visto che non si vede nulla ed è tutto sottoterra? Niente, niente....è solo il nostro passato che un meritoria associazione come Treviso Sotterranea tenta di rivalutare con finanziamenti sostanzialmente volontari, mentre qui si spendono 10 milioni di euro per 320 posti auto (??)...
Attendo di vedere il progetto strutturale e l'impatto sul sistema delle acque di questo "scavetto" che dovrà garantire almeno 2 piani interrati per andare a 320 posti auto e poi vedremo le ... sorprese.
In superficie è positivo che ci sia un tappeto verde: pecato che di fronte di cpassino 40mila auto al giorno... e quindi le eccellenze trevigiane saranno annaffiate di idrocarburi aromatici!

Non ci siamo. Le idee strutturali mancano. 
Mancano totalmente.
Ricordo che solo 15 anni un simile progetto fu bocciato a afFONDAZIONE CASSAMARCA, tanto per dire che anche la Soprintendenza muta... in peggio.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..