"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

lunedì 28 luglio 2014

PROVINCIA E "CANOVA": OPERAZIONE "VOLO IN SALMI'.."

Dopo le nutrie, le folaghe ecco che la Provincia di Treviso (prima di defungere) dichiara guerra alle lepri!!

L'operazione denominata "VOLI IN SALMI'...." pare sia stata guidata nientepopodimeno dall'assessore Lorenzon, che armato di carote e casseruola, pancia a terra, si è messo nella notte a caccia degli animali che minacciano la sicurezza dei voli!!

La Provincia non  vedeva l'ora di intervenire con un’apposita battuta di caccia notturna, approfittando della parentesi oraria in cui in cui il traffico aereo sulla pista del Canova di Treviso dovrebbe essere vietato, ma non si sa mai perchè i divieti per AERTRE sono un optional.

Decine gli esemplari di leprotti, pare appartenenti al Comitato per la Riduzione dell'Impatto dell'Aeroporto, che vivono in zona decollo con tanti Dante Faraoni...
Le lepri si sa trombano come ricci.... e quindi gli esperti della Provincia cercano anche i ricci...

Pare che uno dei motivi della questione sia il fatto che il Sile ha deciso di scorrere proprio vicino ad un importante infrastruttura sconvolgendo i piani di sviluppo di Marchi, che insieme con Dio, voleva farlo scorrere piu' a nord, ma poi hanno litigato come fa sempre il patron di SAVE con tutti...

«Anno dopo anno quindi, le lepri del Canova, come i palestinesi di Gaza in fuga durante il giorno per il via vai dei velivoli, sono andate nei tunnel e non avendo la televisione, passano il tempo trombando a piu' non posso e quindi si moltiplicano..."

La caccia è scattata alcune notti fa, dopo che la Provincia aveva armato tutti i membri del gruppo di cattura (una ventina di persone) di torce elettriche da speleologia, carote, casseruole e foto segnaletiche. Risultato? Da record: oltre 60 esemplari di lepri finiti nella rete insieme a due nutrie e 4 talpe ed ora sono... pronti per la padella.
Tutte lepri residenti al Canova hanno chiesto asilo politico presso la mensa di Eurogroup piuttosto che finire in pasto ai padani...


2 commenti:

  1. Floriana Casellato (PD) candidata a Presidente della Provincia di Treviso nella ultima tornata elettorale ...Eletta consigliere provinciale per poi andare alle politiche. Una volta passato il santo del Presidente Provinciale si è convertita all'abolizione delle province... saltando sul carro del luogo comune di partito.
    Voi del PD siete davvero strani. Vi turate il naso in continuazione sulle vostre manchevolezze e criticate in un modo che non si addice ad una associazione libera... più che un'associazione siete una propaggine del PD e non meritate alcun credito

    RispondiElimina
  2. Se Italia Nostra TV è il PD io sono un miliardario. Non diciamo coglionerie.

    RispondiElimina

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..