"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

domenica 6 luglio 2014

ARRIVANO GLI APACHE IN VIA BATTISTEL A SELVANA?

Un nostro socio ci ha segnalato una strana recinzione in via Battistel a Treviso ed il prode Berto ha fatto la su ricognizione trovandosi in pieno.... Far West!!

Su un corso d'acqua di risorgiva, denominato Fossetta, sono stati eseguiti lavori di protezione spondale tipo Genio Civile ed una recinzione degna del Gen. Custer...
Magari non sarà finita e poi diventerà bellissima, ma l'intervento di protezione spondale è un delirio e va segnalato come "danno ambientale", anche se lo fa lo stesso Genio Civile cioè la Regione Veneto sul fiume Sile.
E' il modo perfetto per fare di un corso naturale un canale... perchè non pavimentarlo?
E non mi si parli di rischio idraulico e di problemi di manutenzione al ciglio del fosso...

Evidenzio anche il buongusto del tetto sulla casetta in foto, degno esempio di "corpo fino e capel de piera" che dimostra che una commissione di ornato non farebbe male, ma con i Piani Casa l'importante è... fare, poi magari resta invenduto, ma intanto facciamo (danni).




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..