"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

sabato 26 luglio 2014

FIRMA PER IL PARCO DELLA STORGA A SUONI DI MARCA

Il PARCO DELLA STORGA esiste di fatto in una piccola area vicino all'ex OP di Sant'Artemio, ma merita una maggiore tutela e maggior considerazione come spazio verde di "sviluppo" realmente ecosostenibile e per fare questo serve conoscenza, tutela e cura.

Un gruppo di cittadini riunitoi sotto la sigla GRUPPO DI LAVORO STORGA, a cui siamo da sempre vicini, ha presentato un'osservazione al PAT perchè questo luogo sia preservato in modo reale ed adeguato.

SI CHIEDE L'ISTITUZIONE DI UN PARCO URBANO-RURALE che tuteli entrambe le sponde del fiume che deve unire le terre e non essere solo segno di confine tra zonizzazioni urbanistiche differenti!!

Durante le serate di SUONI DI MARCA (dal 24 luglio al 10 agosto) ci sarà un gazebo presso l’ippocastano 43, a circa 50 mt a est dalla curva nord-ovest delle mura e quindi a metà circa di viale B. d’Alviano per informarsi e firmare una petizione.

Chi volesse puo' anche dare una mano al gruppo di lavoro per raccogliere le firme oppure puo' informarsi e diffondere le info consultando il sito sulla STORGA 

1 commento:

  1. Il PTCP della provincia di Treviso prevede un parco agro-urbano chge si estende anche a porzioni del comune di Silea e di Carbonera , sarebbe interessante vedere cosa ne pensano le amministrazioni di quei comuni, anche perché a quanto ne so non sono contrarie all'ipotesi del piano provinciale.

    RispondiElimina

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..