"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

lunedì 26 dicembre 2016

PARCHEGGI ITALIA SI ACCORDA...



Sulla politica dei parcheggi a Treviso si registra una definitiva archiviazione (interrato di Piazza Vittoria) e due sospensioni (Cantarane e ex Pattinodromo), che non fanno presagire nulla di nuovo e di buono.

In primis si giunge oggi all'archiviazione del demenziale parcheggio con tre interrati in Piazza Vittoria senza che nessuno sia responsabile dell'iniziaiva profondamente sbagliata che arrivò alla firma del contratto con un progetto temerario. I politici salvano i politici confermando il detto che "can non magna can" ed alla fine le scelte sbagliate le paghiamo noi in ritardo di esecuzione di ciò che serve e soldi sprecati.

Secondariamente si insiste su un parcheggio ininfluente (Cantarane, che al massimo potrebbe servire per i residenti) e su un altro (ex Pattinodromo, che penalizza le mura e conferma il ruolo di "canale divisorio" del PUT fra centro e periferia): ma dove sono le nuove strategie dei parcheggi scambiatori, magnificate da tutti per anni?

Un centro storico come Treviso dovrebbe già essere pedonalizzato da anni, prendendo esempio da Mestre, Padova etcc... , ma dovrebbe aver visto la realizzazione di importanti scambiatori all'ex Foro Boario, a Treviso Servizi ed a sud  con servizi navette efficienti.
Lamentarsi del fatto che ora la gente va a Noventa e sperare di contrastare l'esodo verso "i centri commerciali" con magnifici alberi di natale è illusorio.

La scarsa opposizione della Lega alla politica di questa giunta dipende da una crisi del partito leghista, ma anche dalla constatazione che molto del programma "verde" è portato avanti dai "nostri", che si avviano ad avere lavori in piena campagna elettorale. Strateghi...

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..