"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

giovedì 15 dicembre 2016

SILIFFE - ENNESIMO "SUCCESSO" DEL PARCO SILE...

Ieri non ho potuto partecipare all'interessante conferenza promossa dall'Ente Parco Sile dalle ore 17 alle 19 con gli agricoltori, ma, dai commenti dei presenti, molti come me non ce l'hanno fatta...
Come mai?

Un progetto europeo così ben fatto non riesce a coinvolgere nessuno ed ieri sera credo che il numero totale di "esterni stakeholders" fosse inferiore alle dita della mano di un falegname!!

Sono progetti di cartone che vengono presentati, vinti e fatti per spendere i soldi dell'Europa, ma non servono a nulla e non modificano di un millimetro i comportamenti assurdi di chi amministra il parco e di chi elegge simili rappresentanti per difendere il personale interesse.

Agli agricoltori interessa arare fino sulla riva oppure interessa che vengano fatti canali di bonifica come fece il mai dimenticato Confortin alla sorgenti in modo.... da prosciugare le risorgive!!

Siamo alla follia di un ente che dell'acqua, della fauna e di tutti i veri obiettivi se ne fotte e si preoccupa di fare finte conferenze e spendere i soldi dell'Europa.
Anche questa è gestione spicciola del potere.
"Marchette" come stanno facendo i loro santi in Consiglio Regionale??.

Quando ieri ho chiesto ai naturalisti se il temolo tornerà, mi hanno riso in faccia chiedendomi se erano state rimosse le cause che l'hanno fatto sparire.
Io ho detto che intanto hanno fatto un giro in Slovenia, che li acquisteranno e li semineranno. Dureranno da sera a mattina, ma intanto avremmo fatto una bella azione (inutile) con i fondi europei...

ATTENDO SEMPRE LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTONE SILIFFE ALLE ASSOCIAZIONI...
Spero che ci sia qualche resoconto sulla stampa di questo fondamentale momento di partecipazione...

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..