"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

lunedì 27 febbraio 2017

VOGLIAMO OCCUPARCI DELLE NOSTRE ACQUE?

In questa settimana si aprirà la stagione della pesca e dovrebbe essere una festa per un'area piena di acqua di risorgiva dove dovremmo avere marsoni e marmorate a iosa...

Purtroppo invece la pesca si apre con immissioni le più varie e strane per ovviare ad una semplice regola: il pesce (come tutti gli altri animali) non si sviluppa e non si riproduce se non c'è un ambiente adatto. O meglio si sviluppano altre specie che sono alloctone e creao danni.

Questa è l'acqua di uno dei canali che costeggia l'abbandonato stadio Tenni a 500 metri in linea d'aria dalla sua immissione in Sile. Non credo che nessuno si metta a pescare lì...

Quindi è meglio che ci occupiamo delle nostre acque o saranno le nostra acque ad occuparci di noi, mandandoci in ospedale a disintossicarci perchè prima muoiono i pesci.. ma subito dopo veniamo noi!


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..