"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

venerdì 3 marzo 2017

SGOMBERARE IL CENTRO ITTIOGENICO? POCHE IDEE E BEN CONFUSE

Le questioni ambientali al Comune di Treviso non interessano praticamente nulla e quindi di concede uno spazio ad un'associazione per fare un progetto PER L'AMBIENTE ED IL SILE finanziato dalla Regione, salvo poi dopo due anni richiedere lo sgombero come se fossero 4 sedie!
 
Non credo che sarà semplice gestire questa questione per l'Amministrazione perchè:
1) non è noto quali siano i progetti per Villa Letizia (musica?); le forze di maggioranza non sono informate...
2) c'è un gruppo anziani che ha avuto la concessione dalla Lega che sta beato nelle casette a lato della sede del parco senza tanti problemi
3) tra poco il Parco del Sile viene smantellato dalla Regione Veneto.
Oltre tutto nel 2018 ci sono le elezioni e le associazioni dei pescatori e degli ambietalisti votano.

Credo che l'Amministrazione debba trovare un altro posto vicino al fiume e pagare il trasloco dell'impianto. Dovrebbero bastare 25mila euro che sono nulla rispetto ai 400mila che pensano di spendere per la ristrutturazione della villa, che non ha bisogno di tutti quei soldi.
 
Chiederò anche al gruppo di lavoro della coalizione TREVISO BENE COMUNE dov'è finito il progetto per il Centro di Educazione Ambientale...

 
Credo che siano iniziate le manovre elettorali e se la Lega non fa clamorosi errori non ci sarà discussione sull'esito finale del voto..

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..