"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

lunedì 27 aprile 2015

ENTE PARCO SILE: ULTIMO ATTO DI ARROGANZA??

Questa sera presso la sala del municipio di Quinto di Treviso si è riunito il Consiglio dell'Ente Parco (Ciclabile) del Sile che doveva discutere del bilancio di previsione 2015 oltre che procedere alla sostituzione del Direttore, visto che l'avvocato Specchio ha abbandonato il suo incarico ancora a gennaio 2015.

Il Comitato Esecutivo (Torresan, Sartorato, Pizzolon, Moro e Marangon) si è trovato con soli 20 consiglieri della cosidetta "maggioranza" che però sono insufficienti a garantire il numero legale, salvo utilizzo di trucchetti contabili relativi al concetto di "nominato" che lasciamo a loro...

Si è nuovamente assistito all'ennesimo atto di arroganza di chi è abitatuato a comandare, ma .... non ha piu' i numeri!! Peccato mancasse proprio il dominus della Lega di Quinto (tal Fulvio Pettenà) che avrebbe garantito la maggioranza dei 20+1, ma si sa ormai ormai non si sa piu' chi sia alleato di chi...

In ogni caso i "soldatini" hanno prima rifiutato di discutere sulle motivazioni per cui il precedente direttore (avv. Specchio, dirigente regionale) si è dimesso e poi hanno proposto in votazione un ENNESIMO AVVOCATO come Direttore di un Parco Naturale ormai piu' Ciclabile che altro.
Oltre tutto non hanno nemmeno garantito la visione degli atti richiesti dai consiglieri nei termini di legge ed hanno proposto "a scatola chiusa" la nomina di un avvocato della Provincia di Treviso, tale FRANCO BOTTEON.


I rappresentanti non allineati con il Comitato Esecutivo (tra cui il sottoscritto) hanno lasciato il Consiglio per cui non mi è noto se la "maggioranza" ha proceduto alla nomina di questo ennesimo avvocato, che si appresta a guidare un Parco Naturale in contrasto con la normativa vigente e si accompagna ai suoi predecessori, sempre laureati in legge, avv. Bucci ed avv. Specchio.

La "perla"che mi è stata evidenziata da un collega è che in Provincia di Treviso, un avvocato, che di nome fa proprio Franco Botteon, è stato condannato per le "licenze facili" a Muraro e Gobbo nel 2008.
SE FOSSE PROPRIO LA STESSA PERSONA, SIAMO AL "CAPOLAVORO" FINALE....
DITEMI CHE NON E' VERO, PER FAVORE...

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..