"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

giovedì 2 aprile 2015

TUTTI D'ACCORDO PER IL TERRAGLIO EST?

Continua la politica dello spreco del territorio e della "lotta" per la costruzione di nuove strade anche nei piccoli comuni del trevigiano.
Le posizioni sono unanimi: SERVE IL TERRAGLIO EST...

Chi lo dice? Il Comune di Casier in un ordine del giorno unanime (cioè votato anche dalle opposizioni compresi i 5stelle) che supplicano la Regione di stanziare i fondi per arrivare in tangenziale a Treviso passando sopra Sant'Antonino, il Sile proprio in zona Ospedale.

Ribadiamo che non è detto che perchè un'opera sia richiesta da tutti, questa sia utile e contestiamo sia l'opera che il ragionamento generale: per avere meno traffico, serve piu' trasprto pubblico efficiente e non nuove strade.
Smprendiamo le posizioni degli imprenditori della zona industriale di Casier, che erano a 100 metri dal Passante senza poterci entrare, ma 12 milioni di euro per fare 800 metri sono soldi che non vengono spesi per altro. Sono 3 asili....

Arrivare in tangenziale sarà un'impresa anche perchè non si passa a Sant'Antonino, dove il genius loci di Zampese si metterà di traverso.

Siamo ocnvinti che l'appoggio della morente Provincia sarà essenziale, come lo sarà quello di Muraro (politicamente dead man walking..)

Il Sindaco Giuriati si candida al Cementino d'Oro per le sue posizioni sulle passerelle dei burci e sul terraglio est.
Ma il Partito Democratico non era quello del consumo zero del territorio e della tutela dell'ambiente?? Forse bisognerà che qualcuno avvisi il sindaco che fare tangenziali e mettere cemento e ferro in Sile non sono proprio iniziative coerenti con questi principi.

SARA' INTERESSANTE CHIEDERE AI CANDIDATI GOVERNATORI COSA NE PENSANO....
MAGARI SCOPRIAMO CHE LA MORETTI HA LE STESSE POSIZIONI DI ZAIA E TOSI!!


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..