"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

lunedì 20 aprile 2015

EDUCAZIONE AMBIENTALE SUL SILE

Oggi alle ore 14.30 c'è la prima lezione del corso di aggiornamento per GUIDA NATURALISTICHE promosso con ASTEA, Ass. Naturalistica Sandonatesi, Ass. IL PENDOLINO...
Brilla per la sua ASSENZA il PARCO REGIONALE DEL FIUME SILE che non ha patrocinato, nè finanziato nulla.
E' abbastanza ovvio che l'attuale Comitato Esecutivo non promuova simili iniziative essendo impegnato a completare la mitica GREENWAY che sarà inaugurata il 9 maggio.
Non essendoci tra i relatori Felice Gimondi o Francesco Moser, l'Ente PARCO CICLABILE DEL SILE non considera l'iniziativa di alcun valore e non è riuscito nemmeno a dare il patrocinio!!

In verità, a parte la PROVINCIA DI TREVISO, che ha dato sale e cartelline e ringraziamo, nessun altro ha dato nulla oltre al patrocinio. Il Comune di Morgano è Morgano disperso, mentre il Comune di Silea nega il patrocinio.....

Oggi parleranno Michele Zanetti e Francesco Mezzavilla, mercoledì Corinna Marcolin, Patrizio Giulini e Carlotta Fassina
Venerdì visita alla risorgive di Casacorba...

In preparazione all'EXPO è l'unica iniziativa di educazione ambientale promossa e realizzata... grazie all'impegno delle associazioni e di Sergio Visotto.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..