"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

venerdì 26 febbraio 2016

BUROCRATI DEL DETTAGLIO? TREVISO FA CAUSA AD ATS

Certamente l'amministrazione leghista dello scorso ventennio non brillava per formalità e quindi sono molti le "petole" che si è trovata la nuova giunta da risolvere (vedi la sede del mitico Parco del Sile senza agibilità) o l'attuale questione con ATS...

Diciamo che andare in contenzioso legale con il gestore del proprio acquedotto è un modo stupido di risolvere questioni banali, visto che mi pare sensato quello che afferma ATS (cioè che vadano scalati i costi di manutenzione a carico del proprietario sostenuti da ATS dal nuovo canone).
Non so se il canone (38.000 euro/anno) sia un prezzo di mercato, ma se è vero che nessun altro potrebbe andare al posto di ATS, diciamo che il coltello dalla parte del manico non ce l'ha Manildo, ma il duo Schiavon-Fighera.

Ma a Treviso servono questi soldi di affitto oppure servirebbe una vera collaborazione con ATS per fare finalmente qualche metro di fognatura?
Possibile che si debbe arrivare ad un contenzioso per la sede e non si è mai voluto mettere in discussione il rappresentante del Comune in ATS (credo che Schiavon sia targato LN)?
Possibile che il magico ufficio bilancio del Comune non abbia saputo trovare il modo di garantire liquidità ad ATS per avere prestiti per fare fognature in città??

E' terribilmente triste pensare alle energie (e soldi) spesi per cause legali che potrebbero piu' utilmente essere impiegate per depurare le nostre acqua dalla cacca di ,,,, maiali e non solo.

2 commenti:

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..