"Ogni cosa era piu' sua che di ogni altro perchè la terra, l'aria, l'acqua non hanno padroni ma sono di tutti gli uomini, o meglio di chi sa farsi terra, aria, acqua e sentirsi parte di tutto il creato." (Mario Rigoni Stern)

venerdì 19 maggio 2017

CANTERANNO LE RANE NEL PARK POCO MULTIPIANO?

Dopo il fallimento del parcheggi interrato dei baldi leghisti che provarono a fare non ricordo quanti piani interrati sia al Cantarane che in Piazza Vittoria, ecco che ci prova il centro-sinistra con un parcheggio poco interrato (per carità non facciamo mai eccessi...).

Per noi si tratta sempre di un'operazione poco sensata perchè mantiene un parcheggio scambiatore di piccola dimensioni entro mura quando a poca distanza c'è un park (ex Miani) che non risulta molto utilizzato.
Se c'è una cosa che hanno dimostrato di positivo gli alpini è che le persone sono disposte a camminare se ci sono percorsi e mete significative da raggiungere.
Il Cantarane potrebbe restare a disposizione delle residenze convenzionate che servirebbero per ridare vita ad un centro mummificato ed ai pochi che ancora lavorano in centro dopo gli svuotamenti di afFonadzione Cassamarca e Provincia, a cui ora si aggiunge anche Comune, ma qui siamo già a parlare di strategie politiche...

Restiamo alle rane, che a breve canteranno in quello che era il fossato che faceva da cintura alle Mura scaligere.
Chissà magari scavando si trovano dei resti di Mura che poi lasceremo a vista: da un'azione demente può nascere del buono?

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti di contenuto ritenuto "inadatto" saranno eliminati..